La DynamicGroup di Roma fornisce il software “Retail”, una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio.
Estremamente flessibile, questo software gestionale diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività commerciale e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Se il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente a mere esigenze fiscali, Retail rappresenta invece un supporto concreto nella gestione del negozio, garantendo la massima efficienza e organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.
Le funzionalità base del software permettono di gestire il punto vendita a 360°, dalla gestione della cassa al magazzino, dall’anagrafica clienti all’analisi dati. Con Retail è anche possibile gestire molteplici tipologie di articoli anche con varianti come taglie, colori, matricole, seriali e differenti unità di misura. Le opzioni avanzate per la gestione di strumenti di fidelizzazione garantiscono un’ampia copertura di svariati tipi di promozioni e un quadro completo e sempre aggiornato delle abitudini di acquisto e delle preferenze dei singoli clienti.
Punto cassa | Listini e promozioni | Magazzino e produzione | Contabilità | Sfrutta il tuo vecchio hardware | Integrazione per hotel, ristoranti e centri benessere | Gestione edicole e tabacchi
Controllo e analisi dati | Business intelligence | Sicurezza dati | Scontrino elettronico | Fatturazione elettronica | Sito e-commerce | Arricchimento anagrafiche
Franchising e catene | Distribuzione organizzata | Magazzino avanzato
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Retail è dotato di un’interfaccia touch-screen appositamente studiata per la vendita al dettaglio e per facilitare l’operatore di cassa in fase di conto e pagamento, con possibilità di scansionare codici a barre e riconoscere i clienti dalla fidelity-card.
Il modulo magazzino di Retail, con le sue funzionalità e le molteplici possibilità di automatizzazione, è in grado di coprire tutte le esigenze gestionali del punto vendita, da quelle riferite alla semplice giacenza della merce, alla gestione complessa di più magazzini e differenti fornitori con molteplici listini.
Con Retail è possibile attivare una piattaforma online di analisi dati condivisa da tutte le installazioni locali. In questo modo i dati raccolti da ogni singolo punto vendita confluiscono in un’unica dashboard con report e cruscotti configurabili sulle proprie esigenze.
Retail può essere impiegato anche nella gestione di catene in franchising o nella media distribuzione organizzata dotata di barriera cassa. Se configurato in modalità multi-negozio, l’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore. Il sistema è estremamente sicuro: nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, il negozio può comunque lavorare sulla base dati precedente, evitando il rischio di eventuali perdite di dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.
Retail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di aziende collegate fra loro, come ad esempio reti in franchising e catene di negozi. Grazie alla condivisione delle anagrafiche e delle campagne promozionali, ogni cliente può usufruire delle stesse promozioni e utilizzare la propria fidelity card in tutti i negozi della rete. I dati su punti accumulati, ricariche di schede prepagate e credito residuo vengono aggiornati in tempo reale. Ciascun negozio è abilitato all’inserimento di nuove anagrafiche clienti che, previa verifica da parte della sede centrale, possono essere immediatamente condivise con tutti i negozi della rete. È possibile inviare selettivamente solo certe informazioni a specifici negozi per prevedere ad esempio promozioni valide solo per alcuni punti vendita.
Retail MDO è una soluzione pensata per soddisfare le esigenze della fascia intermedia di attività di vendita al dettaglio, posizionata fra il singolo negozio e la grande distribuzione organizzata. MDO permette una gestione completa e integrata per realtà medio-piccole, generalmente a carattere locale, dotate di barriera cassa, con uno o più punti vendita. Punto focale della soluzione è la possibilità, per ogni cassa, di funzionare singolarmente, anche in assenza di connettività, e di sincronizzare in tempo reale i dati con la postazione centrale ottenendo così la giacenza del proprio magazzino o di quello degli altri negozi, informazioni sulle promozioni e l’anagrafica cliente.
Su PassStore, il marketplace di Passepartout, è possibile trovare una vasta serie di template già pronti per e-commerce e siti vetrina. Ogni template, è facilmente integrabile con il gestionale e i suoi moduli grazie al collegamento diretto con Passweb, il CMS di Passepartout.