CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Sino a che il pagamento non sarà completamente effettuato, la merce resterà di Vostra esclusiva proprietà e non potrà essere ceduta per qualsiasi titolo a terzi, né asportata dal mio esercizio senza Vostra preventiva autorizzazione scritta.

2. Qualora non Vi venissero rilasciati titoli cambiari a garanzia del pagamento dilazionato, Vi autorizzo a spiccare tratta su di me per l’incasso dell’importo delle singole rate delle scadenze convenute. Le tratte accettate od altri titoli rilasciati, a garanzia del pagamento, anche se dati successivamente, non costituiscono novazione e non spostano la competenza territoriale agli effetti del Foro, in quanto essi costituiscono solo garanzia e modalità del pagamento dilazionato.

3. Per nessun motivo o condizione potrò sospendere i pagamenti. Nel caso di mia insolvenza, anche di una sola rata, Voi avrete il diritto di esigere il pagamento in una sola volta dell’intero residuo, come pure in difetto, di ritirare il materiale o riaverlo se necessario, obbligandomi di farvene immediata restituzione a Vostra semplice domanda, e restando inteso che le somme già versate, sino al 2/3 dell’ammontare della commissione sono a Voi dovute quel rimorso per svalutazione, deperimento, danni e rifusione provvigioni e spese, salvo rivalsa per anormali, maggiori deterioramenti.

4. Prendo nota che sugli oggetti costituenti la fornitura grava a favore della Ditta venditrice la riserva di proprietà di cui gli art. 1523 e segg. C.C. la ditta venditrice è pertanto autorizzata a far trascrivere in via cautelativa e senza pregiudizio della riserva di proprietà il privilegio di cui all’art. 2768 C.C. il privilegio stesso è implicito nella vendita rateale.

5. Qualora il materiale non ancora interamente pagato fosse oggetto di atti cautelativi od esecutivi richiesti da terzi, dovrò darne a Voi pronta comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro due giorni dal praticato atto, dopo essermi accertato che l’Ufficio competente abbia inserita a verbale la mia dichiarazione afferente la Vostra RISERVA DI PROPRIETÀ sul materiale per il quale sono comunque responsabile nel senso più ampio.

6. Vi esonero da ogni responsabilità e risarcimento per qualsiasi danno dipendente dalla fornitura o derivante dall’uso del materiale come pure per eventuali ritardi nella consegna. I termini della quale sono approssimativi.

7. In caso di mancato ritiro, da parte mia della fornitura, mi riterrò decaduto da ogni beneficio di termine del pagamento, e Voi, ove non preferiate l’esecuzione del contratto ed il pagamento integrale del prezzo avrete diritto, a titolo di rimborso spese e mancato utile come da art. 1382 C.C. ad un compenso pari al 35% del prezzo, ivi conteggiando gli acconti che siano stati versati al momento dell’ordinazione.

8. Il trasporto delle merci, qualunque sia il mezzo impiegato, si intende preventivamente accettato ed integrale mio rischio e pericolo.

9. Da parte Vostra Vi impegnate a garantire per il periodo di mesi 12 il materiale facente oggetto della fornitura impegnandoVi a sostituire solo quello che risultasse difettoso per vizio di costruzione, franco partenza. Tutte le spese di manodopera e viaggi sono a mio esclusivo carico.

10. Non sono valide intese verbali od altre indicate nella presente se non da Voi confermate per scritto direttamente dalla DynamicGroup Srl Si precisa che non sono validi patti in deroga assunti con agenti o procacciatori di affari.

11. Per ogni contestazione sarà competente il Foro di Roma, per le cause di competenza del Tribunale, e le eventuali spese di registrazione della presente in qualunque tempo, fatte sono a mio carico.